Ristorante Piazza Duomo: vinci una cena da Enrico Crippa!

Lo chef Enrico Crippa del Ristorante Piazza Duomo

“Ristorante Piazza Duomo: vinci una cena da Enrico Crippa!”, di Chiara Sarotto.

Siete mai stati al Ristorante Piazza Duomo di Alba? Avete mai provato la cucina stellata di Enrico Crippa?

Vi piacerebbe farlo …
… senza aprire il portafoglio?

Da oggi è possibile grazie all’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba che, con l’intento di dare una svolta in più all’85^ edizione della manifestazione, ha scelto di indire quest’anno un nuovissimo concorso intitolato appunto “Piazza Duomo”

Il Concorso Piazza Duomo: come funziona e cosa si vince
Il Concorso Piazza Duomo è riservato a tutti i maggiorenni provvisti di un pc, di uno smartphone o di un tablet, in grado cioè di iscriversi alla newsletter periodica della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Il premio in palio è una cena gratuita per due persone presso il Ristorante Piazza Duomo di Alba e la modalità di selezione del/la vincitore/rice è quella dell’estrazione.

RIEPILOGHIAMO: 
Per partecipare è necessario iscriversi alla newsletter dell’Ente Fiera direttamente dalla pagina dedicata al Concorso Piazza Duomo e attendere i risultati dell’estrazione. Il/la fortunato/a vincitore/rice potrà usufruire di una cena gratuita per due persone completa di menù Degustazione, bottiglia di Barbaresco o Barolo, Acqua, Caffè e Coperto presso il Ristorante a tre stelle Michelin di Enrico Crippa. Il valore indicativo del premio è stimato intorno ai 500,00 €.

Enrico Crippa: chi è e come è arrivato nel cuore del cuore delle Langhe
Lo chef Enrico Crippa nasce a Carate Brianza nel 1971. Si diploma presso l’Istituto Alberghiero di Monte Olimpino (co) e alla giovane età di sedici anni diventa commis dello storico ristorante di Gualtiero Marchesi di via Bonvesin de la Riva a Milano. Fin dal principio della sua carriera collabora con alcuni tra i migliori chef europei e nel 1996 avvia a Kobe, in Giappone, il ristorante di Gualtiero Marchesi. Tornato in Italia nel 1999, Enrico Crippa sogna di aprire un ristorante tutto suo; progetto che realizza nel 2005, ad Alba, grazie all’incontro con la famiglia Ceretto. Così nasce il Ristorante Piazza Duomo di Alba, dotato ad oggi di tre stelle Michelin e situato nella piazza centrale della città di Alba, nonché nel cuore del cuore delle Langhe.

Il Concorso Piazza Duomo è aperto fino al 31 gennaio 2016. Per leggere il regolamento completo ed effettuare l’iscrizione basta accedere alla pagina dedicata del sito ufficiale della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba


Testi: Chiara Sarotto
Photo credits: Ristorante Piazza Duomo, Alba