Barolo Express: porta i turisti dalle Langhe ad Expo (…e viceversa!)

Barolo Express

Barolo Express è un elegante bus che trae ispirazione dalle antiche atmosfere dell’Orient-Express e si presenta con un’immagine accattivante ed elegante. Effettua, partendo dal Salotto del Turista di Alba, un servizio di collegamento con Milano Expo 2015, offrendo un’esperienza di viaggio di alto livello.

L’idea del Barolo Express, nata un anno fa dal Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, è stata subito condivisa con l’ATL Alba Bra Langhe e Roero, con Confindustria Cuneo e con il Consorzio di Tutela Barolo e Barbaresco, per poi incontrare anche il coinvolgimento del Consorzio Piemonte Land of Perfection (che riunisce i principali Consorzi di tutela del vino del Piemonte), del Consorzio Conitours di Cuneo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, della Città di Alba e della Regione Piemonte – Assessorati all’Agricoltura e Turismo. Lo spirito è quello di attrarre turisti che potranno trovare la migliore ospitalità in Langhe e Roero presso hotel di charme, dimore di campagna, rustici agriturismi, ristoranti eleganti e stellati e osterie tipiche e da qui potranno essere poi accompagnati all’Expo dal Barolo Express, con un comodo servizio di trasporto, diretto e senza fermate, arricchito da una serie di dettagli di accoglienza e di piccoli lussi che renderanno il viaggio un’esperienza da vivere. Anche i turisti che soggiorneranno a Milano potranno viceversa usufruire del Barolo Express per escursioni alla scoperta dei nostri paesaggi e delle realtà imprenditoriali aderenti all’iniziativa.

L’evento Expo Milano 2015 prevede un flusso di visitatori da ogni parte del mondo di circa 20 milioni, la maggior parte dei quali effettuerà una visita prolungata, la cui tipologia si può certo assimilare a quella del turismo enogastronomico.

In questo contesto, i nostri Paesaggi Vitivinicoli Unesco di Langhe-Roero e Monferrato sono una meta di eccellenza vicina, ottima per accogliere turisti interessati a conoscere realtà di nicchia e grande prestigio. Per maggiori info www.baroloexpress.com