inLanghe è media partner della 84° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

E’ stata presentata al Castello di Grinzane Cavour Giovedì 17 Luglio l’84° edizione della  Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba che  si terrà ad Alba dall’11 ottobre al 16 novembre. inLanghe, insieme a Gazzetta d’Alba, è media partner.

La Fiera vedrà, tra le altre cose in programma, chef stellati fra i migliori al mondo ogni sabato e domenica cucinare in pubblico piatti ispirati al tartufo abbinati ai migliori vini piemontesi.

Questa sarà la prima edizione dopo il riconoscimento dei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato patrimonio mondiale Unesco. Appuntamento clou che si ripete ogni anno, l’Asta mondiale del tartufo, in collegamento con Hong Kong.

Hanno partecipato all’inaugurazione, presentata dal presidente dell’Ente Fiera Antonio Degiacomi l’assessore regionale al Turismo e Cultura Antonella Parigi, l’assessore regionale all’Ambiente e Montagna Alberto Valmaggia, l’europarlamentare Alberto Cirio, il sindaco di Alba Maurizio Marello, il presidente dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero Luigi Barbero, l’assessore a Turismo e Cultura di Alba Fabio Tripaldi e il presidente della Fondazione Crc Ezio Falco.

Anche il presidente dell’Associazione paesaggi vitivinicoli del Piemonte Gianfranco Comaschi ha voluto essere presente e salutare così l’importante kermesse.

Buona parte della conferenza stampa è servita, oltre che a presentare il fitto programma di manifestazioni, ad illustrare le strategie promozionali che, mai come quest’anno, puntano sul digitale. E’ stato presentato infatti il nuovo sito ed indicate le linee guide della promozione 2014: Twitter, Facebook, Instagram, il motto è “ovunque ci sia audience la Fiera ci vuole essere”