Un bicchiere di vino, un tomin del mel ed un assaggio di Cognà di Narzole in Omaggio per chi si iscrive alla newsletter!

Era il 24 aprile 1796 ed in serata il generale Napoleone Bonaparte occupava Benevagienna e si trasferiva al Podio, sulla strada per Narzole, dove consumava la cena e trascorreva la notte nell’osteria locale. L’indomani, alle 12, sarebbe entrato in Cherasco con le sue truppe.
Il 22 ottobre del 1810 un altro decreto dell’Imperatore francese indiceva la “Fiera di Novembre”, di cui quest’anno si celebra la 201° edizione, durante la quale si ricorda il passaggio dell’imperatore francese e si rinnova la “Cena di Napoleone”.

Lardo, peperoni arrostiti, cotechino con trippe, pesci del Tanaro in carpione, la polenta di meliga con spezzatino di cinghiale, tagliatelle, bollito, tuma delle Langhe, il caffè nero al cioccolato, questi i piatti più importanti della tradizione a cui si sono poi uniti negli anni i porri ed i tradizionali “puciu”
Quest’anno un’iniziativa davvero interessante per gli amici che si iscriveranno alla newsletter sul sito ufficiale della Fiera
: in omaggio un buono per un menu di assaggio di Cognà di Narzole, Tomin dal Mel e un bicchiere di vino!

Come fare per ottenere un buono gratuito? E’ semplicissimo andate sul sito ufficiale della Fiera Napoleonica ed iscrivetevi alla newsletter, riceverete il coupon direttamente nella vostra casella di posta elettronica e lo potrete utilizzare direttamente

Per leggere il programma della fiera e visitare il sito cliccate qui!