Agriturismo “Il 5 Maggio” a Cherasco: consigliato da Langhe!

Domenica mattina siamo stati con amici in visita all’Agriturismo 5 Maggio di Cherasco; una struttura davvero molto bella ricavata da un cascinale del 1700 ristrutturato da poco con gusto e cura dei dettagli.
L’agriturismo non si trova in centro a Cherasco (peraltro cittadina bellissima…) ma in una frazione, San Benedetto, che dista dal concentrico di Cherasco alcuni Km; la struttura è completamente immersa nel verde, in un posto silenziosissimo…ad accoglierci (oltre ai gestori) solo una famiglia di coniglietti che girava liberamente nel grande prato che circonda la struttura.

I gestori ci hanno detto che questa famiglia di coniglietti è “stanziale” e che soggiorna ormai da anni all’Agriturismo 5 Maggio, sono solo un pò rammaricati perchè soggiorna gratuitamente! 🙂
E’ stato davvero piacevole visitare i 4 appartamenti e la stanza doppia che normalmente accolgono i turisti (ora siamo in bassa stagione per cui i coniglietti erano gli unici “avventori”…) così come passeggiare per il giardino dove tra l’altro è presente una grande piscina ed un’area giochi attrezzata per bambini.
In questi giorni la natura si sta risvegliando per cui i paesaggi di Langa sono uno splendore, abbiamo però pensato a come sarà ancora più bello il giardino quando la piscina sarà attiva ed abbiamo provato un pò di invidia per alcuni clienti che stavano opzionando un appartamento per i 3 mesi estivi.
L’Agriturismo 5 Maggio è davvero un luogo ideale per chi desidera trascorrere un week end o una vacanza in Langa ma anche per chi dovesse essere in questa zona per periodi più lunghi, magari per lavoro.
Agriturismo 5 Maggio: consigliato da “Langhe”!

no images were found